Easy to do business with

Una storia orgogliosa

GPBM è un’azienda relativamente giovane ma con una lunga storia alle spalle. Qui potrai leggere brevemente di come l’azienda è cresciuta e si è sviluppata negli anni.

 

 

 

 

1986

Nasce la società.

 

 

1988

Stabiliamo i primi contatti con la Gold Peak Industries (GPI) di Hong Kong. GP Batteries diventa il fornitore di batterie della società.

 

 

 

 

1995

Il mercato dei telefoni cellulari esplode e crea un’incredibile domanda di batterie e accessori dedicati. L’azienda si espande e apre una società affiliata in Finlandia. Nasce la rete di distribuzione per i mercati di Norvegia e Danimarca. Fatturato: circa 70 milioni di corone.

 

 

2000

GP PowerBank caricabatterie si espande in maniera importante, GP Batteries si stabilizza sempre più fino ad essere considerato uno dei principali fornitori di batterie del Nord Europa. Nascono le società affiliate di Norvegia e Danimarca. Questo passo rende possibile una propria distribuzione in tutto il Nord Europa. Fatturato: circa 100 milioni di corone.

 

 

 

 

 

2004

La presenza ormai ovvia di una macchina fotografica digitale in ogni casa, crea una domanda ancora maggiore di batterie ricaricabili. Crescita organica e acquisizione di GPBM France, il distributore di GP Batteries sul mercato francese. Fatturato: circa 280 milioni di corone.

 

2006

Acquisizione di GPBM Italy, il distributore di GP Batteries sul mercato italiano. L’organizzazione supera la pietra miliare di 100 dipendenti. Fatturato: circa 330 milioni di corone.

 

 

 

2009

Lancio Nordeuropeo del marchio Housegard, fornitore completo di prodotti consumer per la sicurezza antincendio. L’azienda diventa leader nel mercato svedese delle batterie consumer (ricaricabili e alcaline).

 

 

 

 

2012

L’azienda vince il prestigioso premio per il design Reddot Award, per l’estintore Firephant. Grazie alla nostra passione per il calcio e la volontà di ampliare le strategie di marketing, diventiamo sponsor principale di una delle principali squadre di calcio svedesi, la IFK Göteborg.

 

 

2013

Lancio commerciale di Firephant con clienti del calibro di Electrolux Home. Ampliamo la gamma di caricatori portatili, i GP PowerBank, e investiamo in pubblicità televisiva. Nel corso del 2013 viene introdotta una nuova struttura organizzativa, la Nordic-Italy-France (NIF), con funzioni di supporto per tutte le aziende di Gothenburg.

 

 

 

 

2014

La vendita dei nostri caricatori portatili GP PowerBank continua a prosperare; effettuiamo ulteriori investimenti nella comunicazione commerciale utilizzando sia i media digitali sia quelli tradizionali.