Easy to do business with

Ambiente e sostenibilità - GPBM Italy

Ambiente e sostenibilità

In un periodo in cui tutti, compresi noi, vendevamo grandi quantità di batterie alcaline, abbiamo scoperto la necessità di alternative più sostenibili e intelligenti. Le nostre batterie ricaricabili sono state lanciate sul mercato perché credevamo nel loro ruolo in un mondo in continua evoluzione; oggi siamo orgogliosi di poter offrire la batteria consumer più ecologica del mondo! Siamo convinti sia nostra responsabilità proporre sempre un’alternativa più verde, sia che si tratti di batterie ricaricabili, di batterie alcaline con il marchio ecologico Swan o di lampade a LED.

Con i nostri prodotti garantiamo una quotidianità più semplice e più sostenibile sia per i consumatori privati che per le aziende, con prodotti amici dell’ambiente, meno usa e getta, un utilizzo efficace delle energie rinnovabili, libertà dalle prese di corrente e prodotti che salvano vite, proprietà e beni. Una vita più verde e più sicura per tutti, semplicemente.

 


 

Batterie - un problema per l’ambiente?

La montagna di batterie usate contenenti sostanze più o meno inquinanti continua a crescere, e per un numero sempre maggiore di consumatori l’ambiente è un argomento che incide significativamente nella scelta delle batterie. Alcune aziende vedono i requisiti ambientali come un ostacolo. Per GPBM è l’esatto contrario. La natura è al centro di tutto quello che facciamo ed è uno stimolo importante per il nostro business. La questione ambientale è un argomento fondamentale e la sempre maggiore consapevolezza ci vede favoriti in diversi ambiti.
Per noi è importante informare i clienti sul fatto che tutte le batterie che mettiamo in circolazione sono e diventeranno un problema per la natura e che dobbiamo comprendere l’importanza di una gestione accorta delle sue risorse. Per questi motivi, GPBM Nordic punta sulla promozione di prodotti eco-compatibili quali le batterie ricaricabili.

Consorzi

GPBM Italy è associata ai consorzi Remdia (per le batterie) ed Ecolamp (per le lampade).